Controlli dei carabinieri, rintracciato a Nereto presunto autore di rapina
A Mosciano uomo ai domiciliari si sente male dopo uso di eroina
Nella notte appena trascorsa i carabinieri del comando provinciale di Teramo, in aggiunta ai consueti servizi di controllo del territorio, hanno eseguito un capillare servizio di vigilanza nei comuni della provincia.
Sono stati controllati 79 persone e 47 mezzi, inoltre sono state presidiate le zone limitrofe ai locali di svago frequentati soprattutto da giovani al fine di scoraggiare gli stessi a mettersi alla guida dei propri mezzi dopo aver assunto alcolici. Particolare attenzione è stata posta alla vigilanza delle zone residenziali e degli insediamenti industriali e artigianali al fine di scongiurare reati predatori.
Sono stati controllati 12 soggetti sottoposti a misure restrittive diverse dal carcere.
A Nereto i carabinieri della locale stazione hanno arrestato su ordine dell’autorità giudiziaria di Teramo un uomo perché condannato alla pena di 3 anni e 5 mesi di reclusione per una rapina perpetrata il 21 giugno di tre anni fa a Giulianova, quando alla vittima con violenza gli fu rubato il cellulare.
A Mosciano Sant’Angelo i carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto, su mandato dell’autorità giudiziaria di Pescara, un uomo per revoca della detenzione domiciliare a seguito di inosservanza degli obblighi imposti (divieto di far uso di stupefacenti): l’uomo, seppur agli arresti domiciliari per reati inerenti gli stupefacenti, con la prescrizione di non far uso di dette sostanze, ha accusato un malore nei giorni scorsi per presunto uso di eroina.