ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

No alla violenza sulle donne: le iniziative a Giulianova

Anche Giulianova griderà il suo no alla violenza sulle donne. La città è pronta a farlo, come nel resto del mondo, il 25 Novembre, quando, senza distinzione di età, di sesso, di credo politico, si esprimerà la condanna convinta e condivisa del femminicidio, degli abusi, dei soprusi, di ogni forma di sopraffazione che, ancora nel 2023, sconvolgono ( e a volte cancellano) la vita di migliaia di donne in tutto il mondo.

Sabato prossimo, i cittadini sono chiamati in piazza Fosse Ardeatine, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18, per esprimere ad alta voce il proprio dissenso. ” Riflettiamo insieme”, iniziativa organizzata dalla Commissione Pari Opportunità con il Patrocinio del Comune di Giulianova, darà a tutti la possibilità di dire la loro oppure di leggere brevi brani e poesie che possano veicolare il “mai più”, mai più donne uccise, stuprate, perseguitate, ferite.

La Cpo, l’ Amministrazione comunale, i giuliesi, invitano ancora le donne a farsi avanti, a denunciare e a chiedere aiuto. Venerdì, 24 Novembre, l’incontro con le scuole perchè l’ “adesso basta” arrivi anche e innanzitutto dalle giovani generazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio