“Noi” è un successo: prorogata a Torano Nuovo la mostra fotografica
Apertura straordinaria lunedì 6 gennaio
Torano Nuovo – E’ stata un successo di pubblico la mostra fotografica d’epoca dal titolo “Noi“. Curata dall’associazione “L’Istrione”, ha visto alcune centinaia di visitatori in pochi giorni portando gli organizzatori a fissare una apertura straordinaria per il pomeriggio dell’Epifania, dalle 17 alle 20.
Gli scatti, in esposizione negli spazi di via Regina Margherita 32, sono 70, tutti in bianco e nero, e sono stati selezionati con cura dal presidente Biagio Cimini, insieme a Monica Tucci e Massimo Di Pietro, grazie al contributo di alcune famiglie toranesi che hanno aperto i loro archivi personali.
La rassegna, giunta alla sua seconda edizione, racconta il borgo di Torano Nuovo negli anni a cavallo tra il 1930 e il 1970, nelle immagini alcuni momenti “storici” della vita di paese: la grande nevicata del ’56, Maria Concetta Valori che si reca alle urne all’età di 103 anni, la vittoria della Dc sul Pc nel ’48, un inaspettato Carnevale del ’54 con carri allegorici che sfilano su via Indipendenza.
Patrocinato anche dalla Presidenza del Consiglio Regionale e dal Comune, la mostra si conferma un evento unico del periodo delle feste natalizie, che ha superato ogni aspettativa di successo.