Note d’incanto in villa: ultimo appuntamento ad Alba Adriatica con “Norma”
Serata a Villa Flaiani
Alba Adriatica. Norma, celebre opera di Vincenzo Bellini chiude la rassegna “Note d’incanto in Villa”, manifestazione promossa dalla Pro-loco Spiaggia in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’agenzia Eclissi Eventi.
La rappresentazione è in programma martedì 8 agosto alle 21.15. L’idea del regista Paolo Santarelli è quella di rivelare al pubblico i fatti storici che fanno da sfondo alla creazione artistica in un meraviglioso viaggio tra musica, storia e letteratura.
Con scenografie e costumi d’epoca. Le tracce narrative che introdurranno i vari atti guideranno lo spettatore alla comprensione non solo della trama soprattutto delle emozioni nascoste nella musica e nel libretto. Lo spettacolo vuole essere un omaggio a Maria Callas a 100 anni dalla nascita.
Interpreti principali dell’opera saranno: Patrizia Perozzi (Norma), Dario Ricchizzi (Pollione), Valentina Coletti (Adalgisa), Davide Bartolucci (Oroveso) e Tommaso Mangifesta (Flavio-druido). Davide Martelli al pianoforte, narrazione, regia e costumi a cura di Paolo Santarelli. Scenografie prodotte la liceo artistico Preziotti-Licini di Porto San Giorgio.