ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Notti del Soul Blues: due appuntamenti di qualità a Tortoreto

Sayonara Tortoreto

Tortoreto. Due appuntamenti dedicati al Blues e al Suol e per finire al Jazz.

Il 13 luglio, largo Marconi (al Lido) e il 19 luglio nel centro storico, sono in programma due momenti dedicati dalla musica di qualità. Inizativa sostenuta dal Comune di Tortoreto, nella persona dell’assessore al turismo Giorgio Ripani, con la direzione artistica di Enzo Zampini.

La rassegna, ad ingresso gratuito, si svolgerà in due luoghi caratteristici della cittadina.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, ed in particolare dello scorso anno con la band californiana del chitarrista di livello internazionale Chris Cain e la cantante dalla Lousiana Crystal Thomas, nella prima giornata del 13 luglio si esibirà la voce graffiante della rinomata cantante NOREDA GRAVES.

Voce soprano solista dell’Harlem Gospel Choir e del coro dell’Anthony Morgan Inspirational Choir of Harlem, cantante e cantautrice americana del North Carolina, Noreda Graves è una delle voci soul più apprezzate d’America. Il suo sound è un mix di gospel, funk, blues e R&B. Tra le sue influenze ci sono James Brown, Aretha Franklin e le Clark Sisters.
Il 19 luglio sarà invece il turno della band del momento: I CINELLI BROTHERS.

 

Reduci dal loro ultimo tour statunitense, il quartetto inglese vanta premi e partecipazione nei migliori festival mondiali. I Cinelli Brothers fanno da raccordo tra il classico Chicago e Texas Blues elettrico degli anni ’60 e ’70 con i suoni della modernità formando un team esplosivo. L’album d’esordio Babe Please Set Your Alarm (2018) è stato registrato al Soup Studio di Londra ed è giunto fino al numero 2 nella classifica della Independent Blues Broadcasters’ Association. Riconosciuti esponenti di calibro della nuova generazione del blues contemporaneo da riviste specializzate – Music Republic Magazine ha nominato Marco Cinelli miglior chitarrista 2018 – le loro hit passano quotidianamente nelle radio di genere Made in England.

“Le Notti del Soul Blues è diventato un appuntamento ormai imperdibile del calendario eventi dell’estate tortoretana”, dichiara l’assessore Giorgio Ripani. “Grazie alla direzione artistica di Enzo Zampini, abbiamo coinvolto artisti sempre più talentosi e di rilievo nazionale ed internazionale, e l’impegno per il futuro è quello di elevare sempre di più il livello di questa manifestazione”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio