Novità sui parcheggi a pagamento a Teramo: “Inizia nuova fase, convenzione va modificata” VIDEO
Jolly sosta, nuove tariffe ed abbonamenti alla stazione. E sulla manifestazione dei commercianti...
Jolly sosta, nuove tariffe ed abbonamenti alla stazione: queste le novità del parcheggio a Teramo illustrate questa mattina dal sindaco Gianguido D’Alberto e dall’assessore Antonio Filipponi.
L’argomento è quanto mai caldo in città, viste le nuove strisce blu comparse negli ultimi giorni (temporanee come ha chiarito solo in seguito l’amministrazione) e la strada verso l’approvazione del Pums.
La Jolly Sosta sarà sperimentata nel periodo natalizio (vedi foto) per poi, come ha fatto capire Filipponi, entrare di fatto “in vigore”; per quanto riguarda invece le nuove tariffe e l’abbonamento a 15 euro al mese nella zona della stazione, le novità sarà subito operative e rimarranno a prescindere dalle festività.
L’amministrazione comunale e la Easy Help ridiscuteranno comunque della convenzione “del 2020, è evidente che va cambiata”, ha sottolineato Filipponi che sulla manifestazione annunciati dai commercianti del centro storico, in contrasto con l’approvazione del Pums, ha ribadito l’apertura “a manifestare come è giusto che sia, ma mentre lo facciamo ricordiamoci che ancora per due mesi la bozza del Pums può essere modificata proprio grazie ai suggerimenti di tutti”.
Venerdì 8 dicembre dalle ore 17,30 alle 20,00, ci sarà manifestazione in piazza Martiri della Libertà. Contestualmente i negozi osserveranno un’ora di chiusura tenendo le luci spente, “con lo scopo di mostrare la Teramo spogliata delle attività commerciali che animano il centro. Alla manifestazione parteciperanno anche molti residenti consapevoli delle problematiche legate all’approvazione del piano. Campagna informativa riguardante i contenuti del contratto stipulato tra Comune e la Easy Help, la società che gestisce la sosta “blu” cittadina, a condizioni troppo onerose per i cittadini. Campagna informativa sui rischi che incontrerà il centro città con l’ampliamento della Ztl, in tema di perdita progressiva di servizi per i residenti e di sicurezza”.