ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Infortunio sulla Maiella: soccorso alpino soccorre escursionista

Il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo è stato impegnato in un intervento a quota 2500 metri per il recupero di un escursionista infortunatasi in zona fontanile di sella d’acquaviva, sulla Maiella.

 

La centrale operativa 118 Chieti – Pescara, una volta ricevuto l’alert dal Numero Unico di Emergenza 112, ha subito provato ad inviare sul posto l’elisoccorso di stanza a Pescara, il quale non è riuscito però a verricellare sul posto l’equipe a causa delle fitte nuvole basse.

Contestualmente, la stessa centrale operativa ha richiesto l’attivazione del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo e SAGF – soccorso alpino Guardia di Finanza, per raggiungere la donna via terra. Una volta arrivati sul posto, i sanitari hanno stabilizzato la paziente ed è iniziata la lunga discesa con barella portantina, conclusasi dopo cinque ore dal momento della partenza delle squadre.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.