L’amministrazione comunale di Tortoreto, guidata dal Sindaco Domenico Piccioni, annuncia il restyling del suo portale turistico ufficiale, ViviTortoreto.it.
Proprio in questi giorni estivi, il sito web, asset fondamentale della strategia degli ultimi anni per la promozione del territorio e per il consolidamento del brand turistico cittadino, ha deciso di rinnovarsi con una veste grafica più moderna e accattivante nel momento in cui il suo territorio risplende pieno di turisti.
A soli tre anni dal suo lancio iniziale, ViviTortoreto.it si presenta oggi con un design sobrio e al passo con le ultime tendenze del web design. Questo restyling non è solo un aggiornamento estetico, ma rappresenta anche un impegno continuo del Comune di Tortoreto per migliorare l’esperienza dei suoi visitatori e promuovere efficacemente le bellezze del nostro territorio attraverso le ultime tecnologie, inclusa l’app ViviTortoreto. La nuova piattaforma che ospita il portale, infatti, è più performante, sicura e flessibile.
L’idea di condividere questo momento di cambiamento come una vera e propria festa con turisti e cittadini sottolinea l’importanza del portale come strumento di connessione e informazione. Il nuovo layout, intuitivo e user-friendly, è pensato per facilitare la navigazione e l’accesso alle informazioni turistiche, dagli eventi locali alle attrazioni storiche e naturali, dalle strutture ricettive ai ristoranti.
Il processo di restyling ha visto, ancora una volta, coinvolti gli stakeholders alberghieri e balneari, per il tramite dei delegati nel Comitato Turistico Antonio Ruggeri e Filippo Angelini, che hanno fornito un contributo anche alla tipologia di dati da rinnovare ed aggiungere.
ViviTortoreto.it è uno degli asset fondamentali per la promozione del nostro territorio – afferma l’Assessore al Turismo ed alla Promozione del Territorio Giorgio Ripani – Il nuovo design riflette la nostra volontà di restare al passo con i tempi e di offrire a cittadini e turisti uno strumento efficace per scoprire e vivere al meglio Tortoreto.