Tortoreto. “Per ricevere informazioni sulla nuova scuola a Tortoreto Lido e sentire, dopo anni di silenzio sulla questione, una risposta da parte della maggioranza Piccioni si è dovuto attendere l’ultimo consiglio comunale, dove è stata necessaria una interpellanza dell’esponente di minoranza Libera D’Amelio.
L’intervento, a nome dell’amministrazione comunale, del consigliere Lanfranco Cardinale ha confermato purtroppo la mancanza di una vera progettualità, la mancanza di tempi certi e risorse per portare avanti tutte le attività propedeutiche alla realizzazione della nuova scuola. Risposte, quindi, inconsistenti”. A sottolinearlo è il Gruppo Lega Tortoreto, che annuncia una petizione pubblica. “La tanta decantata filiera, teorico punto di forza dell’amministrazione Piccioni tra Comune, Provincia e Regione – aggiunge il Gruppo Lega – si sta confermando una bolla di sapone. L’amministrazione ha, inoltre, poco da vantarsi, così come sta facendo attraverso comunicati sulla stampa, del mero dato amministrativo sulla crescita del reddito pro capite.
Questa amministrazione Piccioni bis si sta infatti caratterizzando sempre di più per l’immobilismo. Immobilismo che va dagli investimenti ai servizi alla persona. Come Lega Tortoreto – conclude la nota – ci faremo promotori di una petizione pubblica per chiedere al sindaco Piccioni più attenzione e responsabilità sull’edilizia scolastica nel nostro Comune”.