Nuovo gestore delle attese nell’ufficio postale di Isola del Gran Sasso
Per prenotare il proprio turno
Isola del Gran Sasso. Poste Italiane comunica che nell’ufficio postale di Isola del Gran Sasso è stato attivato il nuovo gestore delle attese, un innovativo totem touch screen, dotato di un display riepilogativo nella sala al pubblico, che consente non solo di selezionare l’operazione da effettuare in base alle proprie necessità, ma anche di prenotare il turno a sportello acquisendo un ticket elettronico da remoto attraverso l’app “Poste Italiane” oppure dal pc collegandosi al sito www.poste.it.
Il nuovo sistema, interamente digitale, consente di gestire al meglio i flussi di clientela, riducendo i tempi di erogazione dei servizi offerti attraverso un sistema semplificato. Negli uffici dove è disponibile il nuovo gestore delle attese, infatti, il cittadino può accedere in modo semplice e intuitivo allo sportello, l’operazione è gestita in modo flessibile ed è pianificata al meglio l’operatività del personale, consentendo l’erogazione dei servizi secondo le differenti modalità disponibili.
Il sistema è collegato a un display riepilogativo collocato nella sala al pubblico che riporta in tempo reale i numeri dei clienti in quel momento serviti. Man mano che le singole operazioni terminano i clienti successivi saranno avvisati attraverso il display luminoso che indicherà sia il numero di prenotazione sia il numero dello sportello di nuovo disponibile.
Come prenotare il turno da app e sito. Dopo aver individuato l’ufficio postale di interesse, sarà sufficiente cliccare sul tasto “prenota”, e, nella schermata successiva, decidere se prendere un numero per recarsi immediatamente in ufficio postale oppure prenotare per un momento successivo. Verrà generato un QRCode che andrà “convalidato” all’arrivo in ufficio postale avvicinandolo al lettore ottico del gestore delle attese presente in sala.
Con l’ultima installazione, salgono a 37 gli uffici postali della provincia di Teramo dotati del gestore delle attese, per i quali è possibile prenotare da remoto il proprio turno allo sportello.