Nuovo manto sintetico e recinzione al campo sportivo comunale di Scerne di Pineto
Il campo sportivo comunale di Scerne di Pineto sarà inaugurato domenica 13 agosto
Pineto. Il campo sportivo comunale di Scerne di Pineto, recentemente ristrutturato e sistemato con un nuovo manto sintetico di ultima generazione, con caratteristiche tecniche sempre più performanti e con una nuova recinzione omologata, come da indicazioni della Lega, sarà inaugurato domenica 13 agosto 2023 alle 16,30.
L’impianto sportivo resta intitolato a Alessandro Collevecchio, prematuramente scomparso a seguito di un incidente stradale, in organico nelle giovanili dello Scerne Calcio. La struttura sarà affidata temporaneamente al Mutignano Calcio, in continuità con la precedente convenzione, con riserva di pubblicazione di un nuovo bando di gestione. L’investimento complessivo da parte del Comune di Pineto è stato superiore a 500mila euro, risorse avute principalmente con l’accesso al Credito Sportivo e a altre linee di finanziamento. A seguire le varie fasi e il procedimento tecnico e amministrativo dei lavori il consigliere comunale con delega al Pineto Progetto Sport in progress Ernesto Iezzi.
Il programma nel dettaglio prevede per le 16,30 l’inizio della cerimonia di inaugurazione, a seguire ci saranno delle esibizioni del settore giovanile ASD Virtus Scerne 2004 e una amichevole tra ASD Mutignano Calcio e RC Angolana. Naturalmente saranno presentati familiari di Alessandro Collevecchio.
“Ringrazio – dichiara il Sindaco del Comune di Pineto, Robert Verrocchio – le varie imprese che hanno realizzato i lavori, il consigliere Iezzi per il suo impegno, tutta l’amministrazione comunale che ha creduto in questo intervento, il direttore dei lavori e in particolare il nostro responsabile del procedimento (RUP), il geometra Donato D’Evangelista. Queste opere rientrano in un piano di ammodernamento e riqualificazione delle strutture sportive che sta toccando pian piano tutto il territorio. Siamo certi che i lavori svolti saranno molto apprezzati dai fruitori, ma anche dai cittadini, si tratta di un bene pubblico di grande importanza per lo sport e i suoi valori, dalla socializzazione al rispetto per il prossimo”.