Nereto. Troppo caldo di giorno: la raccolta differenziata inizia in anticipo.
L’eccezionale ondata di calore che interessa anche la Val Vibrata, in questi giorni, ha imposto delle importanti modifiche per quanto concerne le attività lavorative. In questo caso di un servizio pubblico, come la raccolta dei rifiuti.
A partire dal lunedì 24 luglio, infatti, gli operai della Poliservice inizieranno, nei vari comuni dell’ambito, l’attività a partire dalla mezzanotte.
E questo riguarderà i comuni dell’entroterra, ma anche quelli della costa con tutta una serie di accorgimenti. La modifica degli orari di raccolta (che non muta ovviamente il calendario e gli obblighi degli utenti in fatto di differenziata) nasce dall’esigenza di tutelare i lavoratori in attesa che l’ondata di calore torni ad essere più gestibile.
“Nel rispetto del regolamento, gli utenti sono gentilmente pregati di posizionare i rifiuti esternamente le abitazioni entro e non oltre le 23.30. Il posizionamento di sacchi, bidoni e secchi oltre tale orario o successivo al passaggio degli operatori non sarà prelevato, né preso incarico come segnalazione di mancato recupero”, si legge in una nota della società.