ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Nereto, lavori in via XXV Aprile: esposto della minoranza

Segnalazione alla Corte dei conti e alla procura

Nereto. Il gruppo consiliare di minoranza Insieme per Nereto ha presentato un esposto-segnalazione alla Corte dei conti e alla procura relativa agli interventi di manutenzione straordinaria effettuati nel 2023 e in maniera particolare in via XXV Aprile.

Lo spunto nasce da una delibera di giunta, nel novembre del 2022, con la quale deliberava “di variare la
finalità di utilizzo del mutuo di euro 163.200,00, già previsto nel bilancio di previsione, dalla copertura del cofinanziamento per “Adeguamento sismico scuola Infanzia via Verdi” alla copertura degli “Interventi di
manutenzione straordinaria quartieri San Martino e XXV Aprile, via Gramsci, Via Sacripanti, Via Porrani e Via Anzidei”.

“La segnalazione-esposto, inviata lo scorso 22 febbraio al fine di accertare e verificare il corretto utilizzo delle risorse pubbliche, si è resa necessaria a seguito delle innumerevoli segnalazioni ricevute dal gruppo di minoranza da diversi proprietari/residenti”, si legge in una nota.
“La trasparenza e la responsabilità nella gestione del denaro pubblico sono elementi fondamentali per ogni amministratore. Riteniamo che sia nostro dovere vigilare, tutelando gli interessi della cittadinanza e garantire che ogni euro venga speso in modo corretto, secondo la legge e nel migliore dei modi, per il bene comune”.

Sul punto, la minoranza ha presentato, in data 31.03.2025, una ulteriore interrogazione consiliare ex art.40 del Regolamento del Consiglio Comunale, che segue quella già presentata in data 02 settembre 2023, per ottenere ulteriori chiarimenti in merito.
“Non stiamo facendo solo opposizione, siamo qui per collaborare e garantire che ci sia
massima informazione e condivisione su questa vicenda, a tutela dei proprietari/residenti, dei
cittadini e dell’Ente Pubblico”.
Molti cittadini attendono con interesse gli sviluppi di questa situazione”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.