Nuovo ospedale Teramo, Lega: “Villa Mosca sito irrinunciabile”
Per il consigliere Rabbuffo le criticità "devono essere risolte"
La commissione costituita per valutare l’idoneità di Villa Mosca, sito scelto e indicato dal Consiglio Comunale con voto favorevole del gruppo Lega, ha fatto cenno a qualche criticità.
“In attesa di acquisire la documentazione relativa, la Lega osserva che l’aspetto urbanistico è sempre prioritario rispetto ad altre questioni particolari, per es. questioni di carattere tecnico. Questo significa che la scelta del sito è di esclusiva competenza dell’amministrazione comunale che tramite la delibera consiliare votata si è già chiaramente espressa”, sottolinea il consigliera Berardo Rabbuffo.
“Eventuali criticità di tipo tecnico sono certamente superabili ed andranno risolte in ambito prettamente tecnico: ampliamento dell’area, miglioramento dei collegamenti e molto altro, ove necessari, possono e debbono essere risolti perché la scelta del sito di villa Mosca per il nuovo ospedale è irrinunciabile per la città e per il suo futuro per le motivazioni tutte poste a base della scelta del consiglio comunale – prosegue – Aspettiamo dunque di analizzare la documentazione della commissione ribadendo che, in ogni caso, la designazione del sito è competenza esclusiva di chi è preposto alle scelte urbanistiche della città cioè dell’amministrazione comunale, proprio perché sono le scelte urbanistiche a determinare l’assetto e lo sviluppo di una città e dunque il suo futuro”.