Teramo. “La tifoseria del bene contro il male tra l’Occidente liberale e i terroristi, permette a Israele di uccidere civili innocenti, per le strade, accusando tutto il popolo palestinese di essere terrorista”.
Così durante il presidio solidale a Teramo, sotto al balcone del Comune in piazza Orsini, organizzato dalla Casa del Popolo di Teramo.
“Palestina Libera” è il titolo della manifestazione pacifica a cui hanno partecipato un centinaio di persone, tra cui diversi membri della comunità Musulmana locale e bambini.
Stanno operando un genocidio sotto gli occhi del mondo, che non si indigna. Ci sono italiani che per fortuna non si lasciano condizionare dai mass media – dichiarano i manifestanti – e non credono alla narrazione filoamericana, che continua a far ricadere sulla popolazione civile una guerra tra i terroristi e gli Israeliani. Oggi nessuno si indigna a vedere gli ospedali bombardati, considerandolo un prezzo normale da pagare per quella che chiamano democrazia”.
A sostegno delle comunità palestinese in Italia è stata allestita una mostra fotografica dal titolo “L’Assedio di Gaza, apartheid e lotta di liberazione in Palestina”, contenente foto di vita normale , di persone che vivono in una prigione a cielo aperto che tutto il mondo occidentale ignora da sempre.