ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Paolo Giordano a Teramo

L'autore in città per il Premio Teramo

Sayonara Tortoreto

Venerdì 15 dicembre, alle ore 17,30, presso l’Aula Magna del Convitto Nazionale Melchiorre Dèlfico di Teramo, si terrà un incontro con lo scrittore Paolo Giordano.

Si tratta di un evento speciale organizzato dal Premio Teramo per un racconto inedito e dal Comune di Teramo. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Gianguido D’Alberto, dell’assessore alla Cultura Antonio Filipponi e del Segretario del Premio Teramo Paolo Ruggieri, converserà con l’autore la giornalista Anna Fusaro.

Nel corso dell’incontro Paolo Giordano ripercorrerà le tappe salienti della sua carriera letteraria – con particolare riferimento all’ultimo romanzo “Tasmania” (Einaudi, 2022), vincitore del Premio Letterario Internazionale Isola d’Elba e del Prix André Malraux -, e si soffermerà sul suo rapporto con il genere letterario del racconto.

Paolo Giordano è nato a Torino nel 1982. Ha un dottorato in fisica ed è autore di cinque romanzi: La solitudine dei numeri primi (Mondadori 2008, Premio Strega e Premio Campiello Opera Prima), Il corpo umano (Mondadori 2012), Il nero e l’argento (Einaudi 2014 e 2017), Divorare il cielo (Einaudi 2018 e 2019) e Tasmania (Einaudi 2022). Per Einaudi ha pubblicato anche Nel contagio (2020) e Le cose che non voglio dimenticare (2021). Ha scritto per il teatro (Galois e Fine pena: ora) e collabora con il «Corriere della Sera» (dal sito di Einaudi).

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio