ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Parcheggi rosa ad Ancarano: il provvedimento per le neo-mamme e donne in attesa

Parcheggi rosa ad Ancarano. Il sindaco Pietrangelo Panichi, di recente, ha firmato una specifica ordinanza che disciplina l’istituzione degli stalli rosa e la richiesta del relativo permesso.

“Il provvedimento emanato, ha l’obiettivo di sostenere la maternità e la genitorialità come previsto dalle norme nazionali garantendo un’agevolazione nei momenti della quotidianità, come la difficile ricerca di un parcheggio in prossimità di strutture o centri di interesse”, commenta Panichi.

Nell’ordinanza si specifica che possono utilizzare i parcheggi:

le donne in stato di gravidanza
i genitori con un bambino di età non superiore ai due anni.
Il permesso rosa consente la sosta agevolata e verrà rilasciato previa istanza da presentare all’ufficio Polizia Municipale secondo le modalità che verranno rese note sul sito del Comune di Ancarano.

Verranno istituite nel centro abitato del Comune gli spazi riservati alla sosta a carattere permanente in Piazza Roma davanti al Municipio ed in prossimità dell’Ufficio Postale in Via Teramo.
“Un pratico sostegno alle famiglie – spiega il Sindaco Pietrangelo Panichi – finalizzato al miglioramento della qualità della vita. Gli stalli rosa ed i permessi sono un atto di sensibilità e rispetto nel sostenere la mobilità delle donne in gravidanza e dei genitori. Ringrazio gli uffici comunali a partire dalla Polizia Municipale per la sensibilità ed il coordinamento dell’iniziativa”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio