ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Partiti i ciclisti di San Martino: percorreranno 3600km da Nereto a Tours – FOTO

Prima di iniziare il loro viaggio i ciclisti hanno salutato il sindaco, il parroco e la comunità

Nereto – Per Ermenegilo Lelii, Stefano Faenza, Alessandro Boccanera e Franco Giazzi dell’associazione San Martino – Ciclismo e cultura è iniziato il cammino che li porterà fino a Tours.

Partiti questa mattina, poco dopo le 10, tra gli applausi della comunità, hanno ricevuto i mantelli dalle mani del sindaco, Daniele Laurenzi, benedetti dal parroco don Massimo Balloni.

A dare il via all’iniziativa è stato il taglio del nastro in piazza della Repubblica alla presenza delle autorità religiose, civili e militari. Patrocinata dal Comune di Nereto e dalla Regione Abruzzo “è un importante percorso che serve a portare avanti più messaggi, quello dello sport, dello scambio culturale anche attraverso gemellaggi, e della promozione turistica del territorio” – ha spiegato il primo cittadino – “e avrà il sostegno della Regione che ne seguirà il percorso, anche come modello futuro di progetto per valorizzare i territori” – cosi il consigliere regionale Emiliano Di Matteo.

I ciclisti scorteranno il mantello in un percorso di 3600km che toccherà 3 paesi: l’Italia, con le tappe di Nereto ed Assisi, la Spagna fino a Santiago De Compostela per arrivare in Francia, a Tour, dove sono conservate le sacre spoglie di San Martino e dove verrà lasciata una metà del mantello che andrà a segnare il legame tra Nereto e la cittadina francese.

Tante le persone che hanno voluto salutare la partenza e augurare buon cammino.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio