ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Scuola e volontariato: esercitazione con la Protezione civile a Tortoreto

Tortoreto. L’edizione 2022/2023 del progetto Scuola e Volontariato, svolto in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo ETS, che ha proposto agli studenti del triennio delle Scuole Secondarie di Secondo grado, un programma teso a favorire una esperienza di volontariato e di cittadinanza attiva, volge al termine.

Sabato 6 maggio 2023, all’antistadio di Tortoreto Lido, dalle ore 8,00 alle ore 12,30, si svolgerà l’ultimo di 5 incontri, che prevede una esercitazione conclusiva dello stage formativo-informativo con gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “G. Peano – C. Rosa – Nereto, che hanno aderito all’iniziativa.

I ragazzi saranno guidati, in questa attività esperienziale, dal CEVV (Coordinamento Emergenza Val Vibrata) al quale hanno aderito diverse associazioni di volontariato:

• il CVPC (Corpo Volontari Protezione Civile) Tortoreto “Sez. Matteo Vannucci”
• la G.R.E (Gruppo Radiocomunicazioni Emergenza – Tortoreto)
• la Protezione Civile di Torano Nuovo
• la Protezione Civile di Nereto
• la Protezione Civile di Sant’Omero
• i Lupi del Gran Sasso di Martinsicuro
• la Croce Bianca di Alba Adriatica

Questa importante iniziativa didattica andrebbe ulteriormente promossa e valorizzata nell’ambito delle programmazioni scolastiche perché oltre a beneficiarne il mondo del volontariato permetterebbe una maggiore sensibilizzazione dei giovani verso il sociale e le sue problematiche e, quindi, sarebbe anche uno stimolo aggiuntivo a far evitare loro situazioni “border line” che possono incidere negativamente sul loro futuro”, si legge in una nota.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.