Alba Adriatica. Paolo Tribuiani lascia la guida del Pd di Alba Adriatica. Ieri sera, 19 dicembre, nel corso dell’assemblea degli iscritti, di comune accordo con il segretario provinciale, Piergiorgio Possenti, è stato deciso che a traghettare il partito fino al prossimo congresso sarà Franchino Giovannelli, già sindaco di Alba Adriatica e iscritto del Pd sin dalla prima ora.
Nel merito della discussione, nel contesto della ratifica delle dimissioni di Tribuiani, si è convenuto che il congresso cittadino, per il rinnovo delle cariche, ci sarò dopo le elezioni regionali, “appuntamento importante per il nostro circolo che ancora una volta e con la stessa convinzione appoggerà il consigliere uscente Dino Pepe, persona seria e soprattutto sempre dalla stessa parte”.
L’oramai ex segretario Paolo Tribuiani e oggi assessore del Comune di Alba Adriatica, ringrazia quanti lo hanno sostenuto in questi anni di mandato.
“Ho svolto il mio mandato non abbandonando mai i principi della trasparenza, della coerenza e della condivisione sociale, con spirito di coesione. Il confronto si fa sulle questioni e sulle idee abbandonando i personalismi e gli interessi dei singoli”, sottolinea Tribuiani.
Auspico un continuo e sano confronto con il Partito Democratico e con tutte le forze politiche presenti sul nostro territorio. Occorre mantenere forte il legame con l’amministrazione Casciotti, con i cittadini, accogliendone le istanze e rendendoli partecipi della azioni amministrative ed in questo momento non c’è persona più adatta e capace di Franchino Giovannelli”.