ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Pellicole ed etichette: a Controguerra al via la rassegna

Sayonara Tortoreto

Controguerra. Venerdì 19 luglio alle ore 21, all’Enoteca Comunale in Piazza Garibaldi, partiranno le serate di cinema all’aperto della terza edizione della rassegna “Pellicole ed Etichette”.

Il primo film in programma sarà “Sideways – In viaggio con Jack” (2004) del regista Alexander Payne, un’opera insignita di numerosi premi tra cui un Oscar, due Golden Globes e un premio ai SAG Awards. La proiezione inaugura la terza edizione della rassegna “Pellicole ed Etichette”, progetto patrocinato dal Comune di Controguerra e organizzato dall’Associazione “Il Laboratorio”, con il supporto attivo del Presidente Cesare Nepa insieme a Silvio Celani, Francesco Marranconi e Antonio Testa.

“La rassegna, dichiara l’assessore alla cultura Fabrizio Di Bonaventura, propone tre film che esplorano il mondo del vino, arricchiti dalla partecipazione dei Vignaioli di Controguerra, i quali condivideranno la loro esperienza nel settore”.
“Sideways – In viaggio con Jack” racconta la storia di due amici, Miles e Jack, che esplorano le strade del vino californiano: Miles, un disilluso scrittore, e Jack, un attore in procinto di sposarsi.

Al termine della proiezione, Emilia Monti presenterà l’azienda di famiglia e offrirà una degustazione dei vini dell’Azienda “Monti”, con particolare attenzione alla referenza “Senior”, recente vincitrice della medaglia d’oro al Concorso Nazionale delle Città del Vino.
“Con questa rassegna, conclude Fabrizio Di Bonaventura, l’amministrazione comunale mira a promuovere incontri, partecipazione e riflessioni attraverso la lente cinematografica del mondo del vino. Il programma delle attività culturali di quest’anno evidenzia il nostro impegno nel valorizzare l’enocultura con eventi significativi ed emozionanti”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio