ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Pineto Comune “amico delle Api”

A sostegno del progetto "Cerranella, l'ape del Cerrano"

Il Comune di Pineto, da sempre impegnato nelle politiche di tutela e benessere ambientale, è diventato “Comune Amico delle Api” con l’obiettivo di implementare politiche e azioni concrete per favorire la salvaguardia e la proliferazione delle api nel territorio e, in collaborazione con l’azienda pinetese Masseria della Madonna, sta sostenendo azioni in grado di tutelare la biodiversità e di sensibilizzare sul tema con il progetto Cerrannella, l’ape del Cerrano.

Un’iniziativa che si propone di educare e sensibilizzare la popolazione sull’importanza delle api attraverso attività didattiche e ludiche rivolte a adulti e bambini.

 

Per presentare nel dettaglio questi progetti l’11 aprile 2025 alle ore 11 nel Teatro Polifunzionale di Pineto ci sarà una iniziativa alla quale parteciperanno, tra gli altri, gli amministratori pinetesi e i referenti della Masseria della Madonna. Saranno presentati due strumenti pensati per avvicinare i bambini alla conoscenza dell’importanza delle api, del territorio e della salvaguardia ambientale: la mascotte gigante di Cerranella, un fumetto di 20 pagine scritto e realizzato da Thinnk – Idee per la comunicazione di Scerne di Pineto con la direzione creativa di Luca Di Sabatino e tantissimi altri simpatici gadget.

La giornata sarà anche un’occasione di intrattenimento per i più piccoli, sono stati invitati anche gli studenti dell’IC Giovanni XXIII di Pineto, i quali potranno interagire con la Mascotte gigante Cerranella, ballando sulle note della canzone “Cerranella, l’ape del Cerrano” e scattare foto ricordo in un’atmosfera festosa e educativa. Al termine della mattinata ci sarà una degustazione del miele Cerranello prodotto da Masseria della Madonna.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.