ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Piscina Montorio, il Tar sospende esito gara e rinvia per entrare nel merito

Dopo ricorso della Virtus Buonconvento

La Sezione Prima del Tar Abruzzo ha accolto la sospensiva in merito al ricorso proposto dalla Virtus Buonconvento contro il Comune di Montorio al Vomano e nei confronti Abruzzo Sport Società Sportiva Dilettantistica A R.L., Pretuziana Sport Società Sportiva Dilettantistica A R.L., H2o Teramo Polisportiva Asd, non costituiti in giudizio.

Il Tar ha dunque sospeso l’aggiudicazione del bando di concessione e rinviato l’esame nel merito al prossimo 12 dicembre.

Nei giorni scorsi anche il sindaco Fabio Altitonante era intervenuto sul tema: “La vicenda della piscina ci conferma che l’opposizione di Montorio difende gli interessi di pochi contro l’interesse di tutti. L’operatore precedente ha avuto la concessione della piscina per 5 anni al costo di 5.000 euro all’anno. In questo periodo le manutenzioni ordinarie in pratica sono state pari allo zero, con un impianto comunale utilizzato solo per fare cassa. La dimostrazione evidente è il ricorso al TAR, mentre prima lamentavano che fossero troppi 5.000 euro all’anno, ora sarebbero disposti a pagare 1.500 euro al mese per una concessione di un anno. Quando ci hanno restituito gli impianti, abbiamo trovato condizioni igienico sanitarie fuori norma, con tanto di perizia. In più, il concessionario non ha mai segnalato che gli attrezzi della palestra fossero fuori norma da almeno dieci anni. In sintesi, l’impianto versava in una situazione vergognosa e, soprattutto, pericolosa per i cittadini”.

Il primo cittadino aveva annunciato riapertura della piscina per il 14 novembre che a questo punto potrebbe slittare.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio