ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Più controlli a Silvi con i nuovi mezzi consegnati alla Polizia Locale

Mezzi acquistati con un finanziamento ottenuto su proposta del Ministero dell'Interno

Silvi. Consegnati questa mattina al sindaco di Silvi Andrea Scordella un Quad, quadriciclo a motore per spiaggia Ranger 570 Nordic, e 2 Fat Bike con ruote ingrossate per la Polizia Locale.

I mezzi speciali sono stati acquistati grazie al finanziamento di € 33.333 ottenuto su proposta del Ministero dell’Interno, per il tramite del Prefetto di Teramo Fabrizio Stelo.

“Sono tre mezzi – ha detto il sindaco Andrea Scordella – che vanno ad implementare il parco macchine in dotazione alla Polizia Locale. Questi mezzi saranno utilizzati soprattutto per i servizi e i controlli sulla spiaggia per contrastare il fenomeno del commercio abusivo e per combattere le contraffazioni e l’esercizio di vendita abusiva di prodotti, lotta che già la scorsa estate ha portato, da parte della nostra Polizia Locale, al sequestro di un gran numero di prodotti contraffatti”.

“L’impegno nel miglioramento del settore della sicurezza pubblica – ha sottolineato il sindaco Scordella – è stato finora e rimane uno degli obiettivi primari di questa amministrazione. Lo dimostrano i fatti: abbiamo raddoppiato il numero degli agenti di P.L. effettivi, ai quali se ne aggiungono altri a tempo determinato nel corso dell’estate; è stata ampliata e modernizzata e dotata di tutti i servizi la sede del Comando di via Roma; abbiamo provveduto a sostituire i mezzi obsoleti con nuove e più potenti auto di servizio; abbiamo realizzato un moderno sistema di video sorveglianza con 80 telecamere di ultima generazione sistemate sul territorio comunale, collegate con la sala regia situata nella sede del comando corredata di monitor e di strumentazione tecnica adeguata per la consultazione e il controllo di tutto ciò che accade di giorno e di notte sulle strade e sulle piazze della città”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio