PNRR, a Teramo si insedia la cabina di monitoraggio
Avrà lo scopo di agevolare l’espletamento degli adempimenti
Questa mattina si è insediata presso la prefettura di Teramo la cabina di coordinamento per il monitoraggio e il supporto all’attuazione degli interventi PNRR nella provincia di Teramo.
Ciò è avvenuto nell’ambito della riunione di insediamento di tutte le cabine di coordinamento costituite in Italia coordinata, in video collegamento, dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla presenza del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e del ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR Raffaele Fitto.
Fanno parte della cabina di coordinamento della provincia di Teramo, che si riunirà periodicamente e sarà presieduta dal prefetto o da un suo delegato, i rappresentanti di Provincia, Comuni, Regione Abruzzo, Ragioneria Generale dello Stato, Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche, Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio e dell’Ufficio Scolastico.
La cabina avrà lo scopo di agevolare l’espletamento degli adempimenti da parte dei soggetti attuatori a livello territoriale. Alla stessa, oltre ai membri permanenti, potranno essere chiamati a partecipare anche i rappresentanti di altri soggetti pubblici interessati.
Il Prefetto Stelo, nel ringraziare tutti gli intervenuti, ha garantito il pieno supporto da parte della Prefettura. “Continueremo a fare gioco di squadra. Lavoreremo per supportare, oltre che monitorare, i soggetti attuatori a livello territoriale cercando anche di superare le eventuali criticità. Il fine ultimo è giungere all’attuazione dei progetti presentati ”.