Tortoreto. L’Adriatico Team Polisportiva si accinge a perfezionare i preparativi per la tradizionale gara podistica di ottobre. La novità principale è l’intitolazione della manifestazione: il Trail del Barone va ad affiancare il Memorial Paolo Iustini, il tutto con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Tortoreto, la collaborazione tecnica di KING S.p.a. e Lo Specialista (Running e Nordic Walking).
A livello organizzativo si sta operando con grande entusiasmo e meticolosità, al fine di allestire una manifestazione impeccabile sotto ogni aspetto nel dietro le quinte, senza lasciare nulla al caso.
Un mix di asfalto e sterrato sulle colline tortoretane attende domenica 13 ottobre i partecipanti sulla distanza di 13,5 chilometri con 500 metri di dislivello. Acquisisce importanza anche la non competitiva che diventa Eco Passeggiata Terraviva sulla distanza di 6 chilometri aperta a tutti. Partenza (alle 9:30) e arrivo di entrambe le distanze sono fissate in piazza Campo della Fiera davanti all’imponente Torre dell’Orologio.
Altra novità è il pasta party finale gratuito per tutti gli iscritti con birra a fiumi ad accompagnare il momento delle premiazioni che interessano i primi tre assoluti uomini e donne, i primi tre di ogni categoria e le prime cinque società col maggior numero di arrivati.
Guglielmo De Laurentiis, presidente dell’Adriatico Team Polisportiva: “Di anno in anno raggiungiamo un successo sempre maggiore con la nostra manifestazione podistica di fine stagione, in memoria di Paolo Iustini, che l’abbiamo allargata al mondo del trail e trasformata in versione wild-selvaggia. È consigliato, se non indispensabile, indossare scarpe da trail. Abbiamo dalla nostra parte il sostegno degli sponsor che ci consentono di portare avanti l’attività ben radicata sul nostro territorio. Stiamo facendo tanti sacrifici, speriamo di raccogliere i frutti e di conquistare il gradimento di tutti i partecipanti con questo nuovo format del Memorial Paolo Iustini abbinato al Trail del Barone”.