ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Polinemo, sulla spiaggia di Alba Adriatica viene collocato il primo pesce mangia-plastica VIDEO

Iniziativa della Poliservice: a breve anche a Tortoreto e Martinsicuro

Alba Adriatica. E’ il primo pesce magia-plastica che trova ospitalità in Val Vibrata, e comunque sulla costa. E rappresenta un’installazione che abbina due elementi: la fruibilità per raccogliere la plastica, ma anche un elemento di forte impatto visivo a due passi dal mare con l’obiettivo di sensibilizzare tutti.

Stamane ad Alba Adriatica, nel tratto di spiaggia libera tra le concessioni Al Faro e Hawaii, è stata scoperta un’installazione, commissionata dalla Poliservice, la società multiservizi della Val Vibrata, ad una ditta abruzzese in provincia di Chieti.

Polinemo, il nome del pesce mangia-plastica, aiuterà a tenere puliti spiaggia e mare. La prima collocazione della creazione metallica è stata fatta ad Alba Adriatica, ma a breve ne saranno sistemate altrettante a Tortoreto e Martinsicuro.
All’inaugurazione di Polinemo era presenti i vertici di Poliservice, con il presidente Gabriele Di Natale, la sindaca di Alba Adriatica Antonietta Casciotti e gli assessori comunali, il presidente della Provincia, Camillo D’Angelo, l’assessore regionale Umberto D’Annuntiis e il consigliere regionale Emiliano Di Matteo, gli amministratori di comuni vicini e altre autorità civili e militari della zona e i volontari dell’associazione Plastic Free.

Simbolicamente, il primo cittadino albense insieme all’assessore all’Ambiente di Martinsicuro, Marco Cappellacci e al consigliere delegate alle politiche ambientali di Tortoreto, Maurizio Branciaroli hanno conferito nella bocca di Polinemo le prime tre bottiglie di plastica.

LE INTERVISTE

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.