ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Polinemo, sulla spiaggia di Alba Adriatica viene collocato il primo pesce mangia-plastica VIDEO

Iniziativa della Poliservice: a breve anche a Tortoreto e Martinsicuro

Sayonara Tortoreto

Alba Adriatica. E’ il primo pesce magia-plastica che trova ospitalità in Val Vibrata, e comunque sulla costa. E rappresenta un’installazione che abbina due elementi: la fruibilità per raccogliere la plastica, ma anche un elemento di forte impatto visivo a due passi dal mare con l’obiettivo di sensibilizzare tutti.

Stamane ad Alba Adriatica, nel tratto di spiaggia libera tra le concessioni Al Faro e Hawaii, è stata scoperta un’installazione, commissionata dalla Poliservice, la società multiservizi della Val Vibrata, ad una ditta abruzzese in provincia di Chieti.

Polinemo, il nome del pesce mangia-plastica, aiuterà a tenere puliti spiaggia e mare. La prima collocazione della creazione metallica è stata fatta ad Alba Adriatica, ma a breve ne saranno sistemate altrettante a Tortoreto e Martinsicuro.
All’inaugurazione di Polinemo era presenti i vertici di Poliservice, con il presidente Gabriele Di Natale, la sindaca di Alba Adriatica Antonietta Casciotti e gli assessori comunali, il presidente della Provincia, Camillo D’Angelo, l’assessore regionale Umberto D’Annuntiis e il consigliere regionale Emiliano Di Matteo, gli amministratori di comuni vicini e altre autorità civili e militari della zona e i volontari dell’associazione Plastic Free.

Simbolicamente, il primo cittadino albense insieme all’assessore all’Ambiente di Martinsicuro, Marco Cappellacci e al consigliere delegate alle politiche ambientali di Tortoreto, Maurizio Branciaroli hanno conferito nella bocca di Polinemo le prime tre bottiglie di plastica.

LE INTERVISTE

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio