ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

“Politicità sociale: l’importanza della buona politica per la comunità”: al via una serie di incontri ad Atri

Sayonara Tortoreto

Atri. Il prossimo venerdì, 9 febbraio, alle 17.30 presso l’Auditorium Sant’Agostino di Atri, l’Associazione Alleanza Civica ha organizzato un incontro dal titolo “Politicità sociale: l’importanza della buona politica per la comunità”. Il primo di una serie di incontri in programma.

 

“La crescente crisi della partecipazione e l’alto tasso di astensionismo costituiscono una minaccia per la nostra democrazia e i segnali sono sempre più evidenti, anche in realtà minori”, spiega l’Associazione organizzatrice in una nota.

“È vitale, pertanto, che la comunità ponga al centro se stessa e rafforzi il proprio esercizio di cittadinanza, intesa come diritto/dovere di protagonismo, responsabilità e impegno per il conseguimento del benessere comune.
Finalità statutaria dell’Associazione Alleanza Civica è proprio quella di riportare il cittadino al centro dei processi decisionali e, per queste ragioni, sin dalla costituzione, abbiamo assunto l’impegno di promuovere occasioni di incontro su temi di rilevanza politica, sociale e culturale”.

L’incontro si aprirà con i saluti del presidente dell’Associazione Alleanza Civica, Alessandro Graziosi e del candidato alla presidenza regionale, Luciano D’Amico e proseguirà con l’intervento di numerosi ospiti.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio