ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Pomeriggio di Cultura al Museo delle Armi: Tiziana Ciampetti, Lorenzo Revel e Franco Cucco protagonisti

Martinsicuro. Domenica 13 ottobre 2024, il Museo delle Armi Antiche ha ospitato un evento culturale di grande rilievo che ha visto protagonisti la scrittrice martinsicurese Tiziana Ciampetti, il giovane talento musicale Lorenzo Revel e il poeta locale Franco Cucco. La sala, gremita di pubblico, è stata teatro di una serata all’insegna della letteratura, della musica e della poesia, culminata con forti applausi e grande entusiasmo.

 

Il pomeriggio si è aperto con i ringraziamenti da parte del Presidente del Museo Sara Torquati , che ha espresso riconoscenza verso l’Amministrazione Comunale, rappresentata dalla consigliera Comunale Valentina Coccia. Successivamente, il pittore Leonardo Carapucci ha preso la parola, sottolineando l’importanza di valorizzare i talenti locali e dando il via a un dialogo amichevole con la scrittrice Tiziana Ciampetti.

Il suo romanzo, Perdersi in guerra, è stato il fulcro della conversazione. “Le storie che ho raccontato sono frutto della mia immaginazione… quello che ho descritto l’ho visto davvero”, ha affermato la Ciampetti, lasciando il pubblico sospeso tra realtà e finzione. Il libro, carico di colpi di scena e caratterizzato da un finale sorprendente, ha stimolato un vivace scambio di domande con il pubblico, che ha apprezzato profondamente l’intensità dell’opera.

Conclusa la parte letteraria, il palco è stato tutto per Lorenzo Revel, giovane pianista elpidiense che ha saputo incantare la platea con una selezione di brani classici. L’esibizione, applaudita calorosamente, è stata seguita da una breve intervista condotta da Carapucci, che ha augurato al giovane una carriera brillante.

Inaspettatamente, la serata ha riservato una sorpresa: la presenza in sala del poeta martinsicurese Franco Cucco, che, invitato da Carapucci, ha deliziato il pubblico con la declamazione dei suoi toccanti versi. L’intervento di Cucco ha aggiunto ulteriore spessore alla serata, regalando momenti di profonda emozione.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio