Sant’Omero. Il ponte ha forti limitazioni in fatto di percorrenza ai mezzi pesanti, ma nonostante questo aspetto il transito prosegue e c’è chi continua, in maniera sistematica, a rimuovere i dissuasori (new-jersey) utilizzati per retringere la carreggiata e consentire il passaggio alle auto e comunque ai mezzi con massa inferiore a 35 quintali.
Il ponte è quello tra Bellante e Sant’Omero, sulla strada provinciale 13, che attraversa il Salinello che è uno di quelli maggiormente utilizzati per gli spostamenti tra le due vallate dopo il crollo di quello di Collerenti. Ma le condizioni del ponte sono precarie e già dallo scorso anno ci sono delle limitazioni.
Che però non sono rispettate e anche il posizionamento dei new-jersey non conta: c’è chi li sposta per favorire il passaggio dei mezzi pesanti. Come accaduto due volte nelle ultime 24 ore, con la Provincia che è tornata a ripristinare il tutto. Ma il problema resta, visto che il ponte è a rischio e le limitazioni sono tali per questioni di sicurezza.