ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Ponte sul Salinello: controlli per far rispettare l’ordinanza. Viadotto a rischio chiusura

Lettera ai Comuni e alle forze dell'ordine

Sant’Omero. Maggiori controlli sul ponte della strada provinciale 13, tra Sant’Omero e Bellante sul quale oramai da 7 mesi si viaggia a senso unico alternato.

E questo perchè dalle verifiche effettuate, è emersa una situazione di ammaloramento del viadotto, che necessita di interventi di manutenzione straordinaria. In una recente nota trasmessa ai Comuni di Sant’Omero e Bellante, alla polizia stradale, carabinieri e prefettura, la Provincia di Teramo chiede di intensificare i controlli sul ponte.

Controlli da parte delle polizie locale e della polizia stradale per far rispettare l’ordinanza che prevede, oltre il senso unico alternato, anche il divieto di transito per i mezzi con carico superiore a 3,5 tonnellate. Va detto, anche in relazione alla chiusura del ponte della provinciale 12, crollato lo scorso dicembre e ancora sotto sequestro, il traffico è stato in parte assobito dal ponte in questione, compreso quello pesante. Ovviamente, l’attraversamento sul Salinello non può sopportare carichi eccessivi, anche in relazione allo stato di ammoloramento e dunque si chiedono maggiori controlli. In caso contrario, la Provincia potrebbe anche chiudere l’attraversamento.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio