ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo
Tendenza

Ponte sul Salinello: l’appello alla Regione. Bisogna intervenire

Arrivano sollecitazioni per la situazione ponti sulla vallata del Salinello

Sayonara Tortoreto

Val Vibrata. “Apprezziamo l’interessamento del sindaco di Bellante per il ponte di Collerenti, sulla Sp12 e della necessità di trovare una soluzione, ma è necessario che la Regione si prenda a cuore questo problema”.

 

Domenico Di Matteo, presidente del Movimento Civico Val Vibrata Monti della Laga interviene sulla questione legata alla chiusura, da oramai 7 mesi, del ponte sul Salinello del Sp12 per via del crollo e del relativo sequestro del viadotto in attesa delle verifiche del caso.

Nei giorni scorsi, il sindaco di Bellante ha convocato un’assemblea pubblica con le istituzioni.
“Non spetta a noi valutare e addentrarci sulle considerazioni politiche sui presenti. Certo che abbiamo apprezzato la presenza del Presidente della Provincia, Camillo D’Angelo, nella riunione, anche perchè la questione è molto delicata. Come Movimento lanciamo un appello alla Regione e al Genio Civile.

 

In particolar modo al presidente Marsilio e al sottosegretario D’Annuntiis di prendersi a cuore questo problema. C’è un pezzo di territorio che vive negativamente questa situazione e va trovata una soluzione alternativa perchè tante famiglie sono in difficoltà”.
Ma il tema non riguarda solo il ponte crollato della S12, per il quale oltre all’inchiesta c’è il tema legato a trovare i fondi per ricostruirlo. Ma sotto osservazione ci sono anche altri due attraversamenti sulla bonifica che meritano attenzione.
“La sollecitazione è anche quella di intervenire sul ponte della S13, sempre a Bellante e sul ponte di Poggio Morello. L’intero comprensorio, infatti, non può permettersi ulteriori disagi e difficoltà per la questione dei ponti”, chiosa Di Matteo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio