L’abruzzese Susanna Nucci ha vinto la medaglia d’oro al Western European Women’s Classic Championships di Powerlifting, una disciplina sportiva che consiste nell’esecuzione di prove massimali di squat, panca piana e stacco da terra.
La competizione si è svolta in Islanda, organizzata dalla EPF (European Powerlifting Federation) dove hanno partecipato circa 100 atleti, tra uomini e donne, divisi per categoria di peso. Susanna, che è stata selezionata dalla FIPL (Federazione Italiana Powerlifting) insieme ad altri 13 atleti per rappresentare la Nazionale Italiana, ha gareggiato nella categoria -47 kg stabilendo 2 Record WEC, 1 Record Italiano e vincendo ben 5 medaglie:
Oro per lo Squat e Record WEC sollevando 124,5 Kg, Oro per la Panca Piana Record WEC e Record Italiano sollevando 78,5 kg, Oro nello Stacco da Terra sollevando 145 e Oro nel totale di 348 Kg.
Da sottolineare le ottime prove delle altre ragazze italiane (altri 4 ori ed un bronzo) che insieme a Susanna hanno contribuito a far primeggiare la Nazionale Italiana nella classifica a squadre, che gli è valsa la quinta medaglia d’Oro.
Susanna si allena seguita dal suo coach Jonathan Ravalson fondatore della A.S.D. PUMBA TRAINING, palestra dedicata interamente alla disciplina del Powerlifting che si trova a Pagliare di Morro d’Oro.