ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Precetto pasquale interforze celebrato a Notaresco

Sayonara Tortoreto

Ha avuto luogo questa mattina, nella Chiesa di “San Clemente al Vomano” di Notaresco, la 2ª Celebrazione Eucaristica Interforze in preparazione alla Santa Pasqua, officiata da Monsignor Lorenzo Leuzzi, Vescovo di Teramo-Atri, assistito da Don Antonio Zimbone e dagli altri Cappellani Militari dell’XI Zona Pastorale Interforze, unitamente al Parroco che ha ospitato la solenne cerimonia, padre Dario Di Giosia.

 

Alla funzione eucaristica hanno preso parte il Prefetto della provincia di Teramo, Fabrizio Stelo, insieme alle Autorità civili e militari della provincia, alle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e al personale, di ogni ordine e grado, in servizio e in congedo delle Forze Armate e di Polizia, unitamente ai loro familiari.

Nella chiesa, gremita di uomini e donne in divisa, gli officianti hanno rivolto gli auguri di una buona e Santa Pasqua a tutti i presenti, nonché un ringraziamento per l’operato quotidiano svolto al servizio dei cittadini.

La Celebrazione religiosa è stata impreziosita dai canti del Gruppo “Camerata Jubilus”, diretto dal
Maestro Mauro Faragalli e composto da Catia D’Agostino, Francesca Nardinocchi, Rita Antonini, Rosvelta
Esposito, Mara Filipponi, Paola Cifaldi, Marco Santorio, Gianni Quaranta, Francesco Di Gianvito, Fiorenzo Catalani, Angelo Merlini, Roberto Esposito e Lorenzo Benedetti.

L’incontro si è concluso con un breve intervento del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di
Teramo, Colonnello Fabrizio Chirico, il quale ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile la suggestivaliturgia, non mancando di menzionare anche il Sindaco di Notaresco, Antonio Di Gianvittorio, per la calorosa accoglienza nel suo splendido territorio e per il concreto contributo che l’amministrazione comunale, da lui guidata, ha inteso riservare per la buona riuscita dell’evento.
Il Precetto pasquale, oltre a essere un momento di fede comune, è manifestazione evidente dell’elevato spirito di coesione e collaborazione esistente tra le Forze Istituzionali dello Stato e il mondo delle associazioni, che operano in una compagine forte e unita nell’impegno quotidiano a favore della collettività.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio