Premio “Amore per l’Abruzzo”: parterre de rois venerdi 4 agosto a Roseto
Riconoscimenti per le eccellenze abruzzesi
Roseto, per una notte, così diventa capoluogo dell’Abruzzo. L’appuntamento fissato con le eccellenze abruzzesi è per venerdì 4 agosto, alle ore 21,00 nello storico Lido “Celommi” sul lungomare di Roseto degli Abruzzi per la 19° edizione del Premio “Amore per l’Abruzzo”.
Roseto, per una notte, ospiterà l’Abruzzo migliore, accoglierà alcune delle migliori energie della nostra Regione. L’Abruzzo bello. L’Abruzzo dello sport e della musica, l’Abruzzo dell’imprenditoria e della solidarietà. L’Abruzzo che investe e da lavoro. L’Abruzzo che tutela l’ambiente, crea occasioni culturali e di spettacolo. L’Abruzzo che vince le sfide nel mondo. Che ci rende orgogliosi di dirci abruzzesi.
I 12 prestigiosi riconoscimenti andranno a:
Domenico Galasso, protagonista di “Mare Fuori”; Davide Nanni chef; Daniela Senepa giornalista Rai; Maria Gabriella Castiglione , pianista; Massimo Di Rocco musicista; Ercole Cordivari, imprenditore; Davide Mattiucci designer di moda; Dino Castorani sarto dei divi; al pastificio La Rustichella d’Abruzzo; alle associazioni Colibri e Lory a colori. Sarà presente con un suo video messaggio “Il Pretuziano” Marino Cardelli.
Anche per l’edizione 2023 del Premio – organizzato dalla A.P.S. “Società Civile” – la presidenza è affidata per il sesto anno consecutivo allo scrittore e poeta Mario De Bonis. La direzione artistica e il coordinamento organizzativo è ancora una volta della brava e bella artista e presentatrice Francesca Martinelli.
Oltre al padrone di casa, il Sindaco Mario Nugnes sono annunciate le presenze del Presidente Marco Marsilio, il parlamentare Giulio Sottanelli, l’assessore Pietro Quaresimale storico amico del Premio e sempre presente, la consigliera regionale Simona Cardinale, il Presidente del Parco Tommaso Navarra, il Presidente del Cope Filippo Lucci, e altri amici del prestigioso premio “Amore per l’Abruzzo” ritenuto oramai uno dei più importanti in Regione – se non il più importante – per il “palmares” che può vantare, gratificando coloro che nelle loro manifestazioni di amore per la nostra terra, abbiano raggiunto risultati importanti nei diversi settori imprenditoriali e culturali, nel volontariato e nella tutela del nostro ambiente, e onorare persone che in qualche modo si siano distinte nell’impegno sociale e civile e così facendo abbiano contribuito all’accrescimento e alla diffusione del prestigio della Regione Abruzzo.
Grazie anche alla diretta e poi la differita social su Radio Cerrano Web Tv , questa iniziativa, di valorizzazione delle migliori energie del nostro territorio, intende disegnare una mappa dell’eccellenza, mettendo in luce l’Italia migliore e testimoniando, nonostante le difficoltà del momento, le potenzialità di una Regione ricca di testimoni importanti.
E tante altre se ne sarebbero potute premiare in questa Regione ricca di talenti, di energie positive, ricca di genio, coraggio, solidarietà. A tutti questi presenti, e a tutti quelli che avrebbero meritato, tutti gli abruzzesi dicono grazie per quello che fanno.