Premio Atri di giornalismo, gli elaborati entro il 20 settembre
La XII edizione del Premio nazionale è in programma sabato 19 ottobre
Atri. Scade il 20 Settembre il termine per partecipare alla XII Edizione del Premio Nazionale di Giornalismo “Premio Atri” in programma sabato 19 Ottobre 2024 alle ore 18 presso il Teatro Comunale.
Gli elaborati dovranno pervenire, come da bando pubblicato sul sito www.premioatri.it via mail e al vincitore verrà consegnato un assegno di euro mille. Il concorso nel corso degli anni ha registrato una sempre crescente partecipazione dei giornalisti da tutta Italia grazie alla notorietà acquisita dal Premio e alla partecipazione di autorevoli e prestigiose firme del giornalismo della carta stampata, del web e della televisione. Lo scorso anno il primo premio è andato alla giornalista del quotidiano “Il Centro” Diana Pompetti che ha ottenuto il maggior numero di voti della giuria composta da nomi di primo piano dell’informazione sotto la presidenza onoraria di Gianni Letta. Anche quest’anno, grazie alla convezione con l’Università degli Studi di Teramo, nella sezione riservata alle scuole superiori dell’Abruzzo, i vincitori avranno diritto all’iscrizione gratuita all’ateneo teramano. Da questa edizione all’interno del Premio saranno consegnati riconoscimenti speciali nella sezione Radio e TV in memoria di Luciano Rispoli, a personaggi di fama nazionale nel campo della comunicazione e nella divulgazione della lingua italiana.
Il Premio ha il patrocinio del Ministero della Cultura, Regione Abruzzo, Fondazione Tercas, Ordine dei Giornalisti e Comune di Atri.