ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Prevenzione dei furti e truffe: controlli e denunce dei carabinieri di Teramo

Divieto di avvicinamento per un uomo violento a Torricella

Sayonara Tortoreto

Teramo. Controlli su tutto il territorio di competenza per i carabinieri della compagnia di Teramo, con particolari attenzioni per quanto concerne il fenomeno dei furti e delle truffe nei confronti degli anziani.

 

Nel corso dei controlli (70 persone identificate e 30 mezzi controllati, oltre a verifiche in locali pubblici, giardini e luoghi di ritrovo) è stato identificato un soggetto gravato da vari precedenti per furti in abitazione la cui presenza a Teramo non era riconducibile né a motivi lavorativi né tantomeno a legami affettivi, lo stesso non ha saputo giustificare la sua presenza in città e pertanto sono in corso ulteriori accertamenti al fine di proporlo per una misura di prevenzione.

Nel corso del servizio i comandanti delle stazioni carabinieri facenti capo alla compagnia di Teramo hanno continuato nella loro ininterrotta opera preventiva a favore degli anziani al fine di metterli a riparo da eventuali truffe architettate nei loro confronti. I comandanti delle stazioni montane hanno espletato un servizio porta a porta a favore degli anziani facendo sentire viva la presenza dell’Arma a loro fianco per combattere questo odioso fenomeno e nel contempo è stata donata la “brochure” edita dal Comando Generale dell’Arma in occasione dell’ultima campagna di prevenzione delle truffe in danno di anziani il cui testimonial è l’attore Lino Banfi, nella quale vengono indicati dei semplici consigli al fine di non incorrere in tali tranelli.

E’ stato denunciato per evasione un uomo a Teramo, sottoposto alla detenzione domiciliare per reati contro il patrimonio, non trovato in casa.
I carabinieri hanno anche notificato un divieto di avvicinamento alla persona offesa disposta dal tribunale di Teramo ai danni di un uomo do Torricella Sicura, accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni nei confronti della convivente.
I carabinieri del radiomobile hanno anche denunciato il conducente di una vettura per una condotta di guida pericolosa. Controllato, infatti, è risultato positivo all’alcol con valori superiori 5 volte ai limiti di legge.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio