Primo posto dell’estemporanea di pittura “Casoli Pinta” ad Umberto da Tivoli
Opera ad acquerello dal titolo "Casoli Ri Pinta"
Atri. Umberto Mari da Tivoli con l’acquerello “Casoli Ri Pinta” vince la quarta edizione dell’Estemporanea di Pittura “Follie di Colori – Casoli Pinta”.
L’iniziativa è a cura dell’associazione Pinta tra i Dipinti, con la preziosa collaborazione della pittrice Roberta Di Maurizio e il gruppo Happy Casoli, con il patrocinio del Comune di Atri e realizzato con il contributo della Regione Abruzzo.
Ben 34 talentuosi artisti provenienti da tante località italiane hanno partecipato con entusiasmo e impegno. A giudicarli una qualificata giuria composta dall’artista Bruno Cerasi, (Presidente), dall’assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicione e da Antonio Topitti.
Sul secondo gradino del podio Angelo Augelli di Mairago in provincia di Lodi con “Emozioni” (Materico). Terzi classificati ex aequo: Antonio Mazziale, Luigia Paoletti, Fabio Castellaneta, Vincenzo Cipriani, Gabriella Rizzardini, Uber Gatti, Walter Tamiazzo, Gregorio Procopio, Ercole Fortebraccio, Tonino Fortebraccio, Gabriele Scartozzi, Fenech Rouhani, Valentina Di Benedetto, Machi e Carmelita Caruso.
Tutti premiati per la categoria Junior tutti ovvero: Gioia Ruggieri, Elena Lanciotti, Camilla Brigante.
“La qualità delle opere presentate – dichiara l’assessore Felicione – ha reso il compito della giuria particolarmente arduo, il livello artistico di questa edizione è stato davvero alto. I vincitori si sono distinti per la loro abilità tecnica e l’originalità delle creazioni, contribuendo a rendere ‘Follie di Colori – Casoli Pinta’ un evento indimenticabile. Un plauso va a tutti gli organizzatori e agli artisti per tutto l’impegno e la passione che ha contraddistinto il loro operato”.
L’Associazione Pinta tra i Dipinti esprime “i suoi più sentiti complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti per la passione e l’impegno dimostrati. Un ringraziamento particolare va al Comune di Atri e alla Regione Abruzzo per il loro indispensabile supporto”.