Progetti a Silvi, il Comune punta al partenariato
Approvato l'avviso pubblico per le manifestazioni di interesse
Silvi. L’amministrazione comunale di Silvi punta sul partenariato per la predisposizione e la realizzazione di progetti capaci di intercettare le risorse pubbliche nazionali ed europee.
In questa prospettiva, nei giorni scorsi il responsabile dell’Area Ragioneria e Finanze del Comune di Silvi ha approvato l’Avviso pubblico finalizzato ad acquisire manifestazioni di interesse per la realizzazione di partenariati di progetto con il Comune di Silvi nelle tematiche che interessano i settori Sociale, Sport, Turismo, Ambiente, Mobilità sostenibile, Fruizione del patrimonio naturalistico e culturale, Mercato del lavoro e sostegno alla piccola impresa e Innovazione digitale.
“L’amministrazione – ha dichiarato il sindaco Andrea Scordella – punta al migliore utilizzo delle risorse finanziarie nazionali ed europee disponibili per il perseguimento degli obiettivi di sviluppo del territorio comunale, attivando tutte le iniziative che possono massimizzare la capacità di accesso alle risorse messe a disposizione dall’UE, dallo Stato e dalla Regione Abruzzo e alla mobilitazione di capitali privati. L’acquisizione delle risorse europee, statali e regionali, infatti, è strettamente legata alla capacità di elaborare progetti competitivi a livello europeo da realizzare mediante adeguati partenariati che assicurino una quota di cofinanziamento del progetto. In tal senso, l’Avviso pubblico approvato e pubblicato nell’Albo pretorio è finalizzato precipuamente all’acquisizione delle manifestazioni di interesse dei soggetti a cui è rivolto, ai fini della partecipazione alle iniziative co-programmate e co-progettate dal Tavolo di lavoro”.