Sulla base delle indicazioni dell’agenzia 2030 delle Nazioni Unite e del Decreto MIUR n° 39/2020, i Lions promuovono nelle scuole il progetto Kairós, al fine di collaborare attivamente alla realizzazione di una società inclusiva e sostenibile che garantisca a tutti la capacità di essere cittadini attivi indipendentemente dalle differenze.
L’ Istituto Comprensivo Statale Corropoli-Colonnella-Controguerra, partecipa con entusiasmo al progetto. La Dirigente Scolastica, Stefania Nardini, ha ricevuto il materiale in una cerimonia di consegna effettuata dal presidente del Lions Club Val Vibrata Alessandro Casmirri, dai Lions Nadia Di Gaspare, responsabile Kairós del club, e dai delegati del Distretto Nadja Ettorre e Francesco Forti.
Il progetto Lions Kairós, attraverso la fornitura di materiali didattici mirati, si propone di stimolare giovani e bambini a vedere nella diversità non un problema o un ostacolo, ma una risorsa per il confronto e la crescita personale. La finalità è incoraggiare a valorizzare ogni individuo in tutta la sua unicità, con i suoi punti di forza e debolezza per contribuire a riconsegnare a tutti il diritto alla dignità umana.