Proseguono a Roseto le iniziative per la Giornata contro la violenza sulle donne: il programma
Dopo lo spettacolo teatrale di domenica scorsa
Roseto degli Abruzzi. Ricordiamo gli appuntamenti organizzati dal Comune di Roseto degli Abruzzi e dalla Commissione Pari Opportunità, in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, che si celebra domani, 25 novembre.
Una serie di iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema e sostenere le donne che subiscono violenza fisica e psicologica. Gli eventi sono organizzati in collaborazione con “Movimento Italia Gentile”, “Roseto Art.Lab”, “Lory a colori” e “LaAv Roseto”.
Dopo il primo appuntamento che si è svolto domenica scorsa presso il teatro del Centro “Piamarta” con lo spettacolo teatrale “La mia vagina è un fiore. Storie di donne e di violenza” della compagnia “Il Castello di carte” domani, 25 novembre, sono previste diverse iniziative.
A partire dalle ore 11, presso la Biblioteca Comunale, si svolgeranno le letture per bambine e bambini “D’Amore non si muore”, in collaborazione con il Circolo LaAV di Roseto degli Abruzzi.
Alle ore 17, presso il Palazzo del Mare e in collaborazione con “Lory a colori” e “libreria La Cura”, si svolgerà la presentazione del libro “Sottovoce sul cuore”, di Elisabetta Pieragostini.
Alle ore 18.30, sempre presso il Palazzo del Mare, si terrà il panel “Lettere contro la Violenza”, in collaborazione con “Roseto Art.Lab.”.