Martinsicuro. Si è tenuta a Villa Rosa di Martinsicuro, nella sede de I lupi del Gran Sasso (nella casa colonica della famiglia Ritrovati), un’iniziativa di sensibilizzazione con il coinvolgimento degli studenti dell’istituto Peano-Rosa di Nereto e le associazioni di volontariato della Val Vibrata, con il coordinamento della delegazione di Teramo del CSV Abruzzo.
Per l’occasione è stata siglata una convenzione con l’istituto scolastico per la realizzazione delle attività progettuali consistenti in una serie di incontro formativi, informativi e di attività esperienziali (quali spegnimento incendi, ricerca dispersi con unità cinofile, attività sanitaria di primo soccorso), permettendo ai ragazzi protagonisti di queste azioni di ottenere anche dei crediti scolastici.
Scopo principale è di sensibilizzare i ragazzi ai valori del dono,
della gratuità e dare visibilità alle realtà associative del territorio che hanno mostrato per
l’ennesima volta la disponibilità e la competenza ai fini della buona riuscita del progetto”, sottolinea l’assessore alla protezione civile, Marco Cappellacci, che ringrazia per la collaborazione la Croce Verde di Villa Rosa i Lupi del Gran Sasso e la protezione civile di Nereto.