ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Libera D’Amelio con Noi Moderati in Provincia: “D’Angelo chiarisca”

Le parole del segretario provinciale di Azione

lOCATELLI

“Il presidente della Provincia Camillo D’Angelo, espressione del Partito Democratico e alla guida di una maggioranza di centrosinistra, ha ufficializzato oggi l’ingresso nella coalizione di governo provinciale di Noi Moderati, partito che a livello nazionale sostiene il governo di centrodestra guidato da Giorgia Meloni. Una contraddizione politica evidente, che contribuisce a rendere sempre più incomprensibile il rapporto tra cittadini e istituzioni”.

Lo dichiara Alessio D’Egidio, segretario provinciale di Azione, commentando le parole con cui D’Angelo ha accolto l’ingresso di Noi Moderati con Libera D’Amelio (ex Azione) al governo della Provincia.

“Questo modo di fare politica, dove centrodestra e centrosinistra diventano intercambiabili a seconda della convenienza del momento, è esattamente ciò che allontana i cittadini dalla partecipazione e mina la credibilità delle istituzioni. Chi governa un ente pubblico deve farlo con chiarezza, coerenza e rispetto per chi ha dato fiducia a un progetto politico. Mescolare tutto per conservare qualche equilibrio interno non è una prova di apertura, ma di debolezza”, prosegue D’Egidio.

“A questo punto è lecito chiedere: al Partito Democratico va bene governare la Provincia insieme a Noi Moderati, partito che sostiene il Governo Meloni? Invece, alla Forza del Territorio, lista espressione del centrodestra oggi all’opposizione, tutto questo va bene? Qual è la vostra posizione rispetto a una maggioranza che oggi si apre a Noi Moderati?”

“Bisogna fare chiarezza al più presto per rispetto dei cittadini, degli elettori e degli amministratori locali”, conclude D’Egidio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.