ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Regionali, D’Annuntiis fa il pieno per l’apertura della campagna elettorale

Corropoli. Umberto D’Annuntiis rilancia la sua sfida per le regionali del 10 marzo. E’ l’avvio della campagna elettorale fa segnare un bagno di folla per il sottosegretario uscente della giunta regionale.

Amministratori del territorio, dal punto di vista politico e non solo, vicini a D’Annuntiis. Il Presidente Marco Marsilio e i leader regionali di Fratelli d’Italia, i parlamentari Etel Sigogmondi e Guido Liris e il sindaco de L’Aquila, Pierluigi Biondi. In tanti, in arrivo anche dagli altri centri della vallata, hanno fatto da corollario all’apertura della campagna elettorale per il rinnovo del consiglio regionale. Umberto D’Annuntiis, a grandi linee, ha ricordato quello che è stato il suo impegno nei cinque anni in Regione e i fondi investiti e riversati sul territorio relativamente alle deleghe gestite. Presente anche Laura D’Ambrosio, candidata sempre nella lista del partito della Meloni.

Dalla viabilità, ai trasporti, al dissesto idrogeologico, ai porti e alla difesa del litorale. E D’Annuntiis ha voluto, cifre alla mano, ricordare tutti i fondi destinati al territorio regionale e a quello della provincia di Teramo in maniera particolare. Dalla Pedemontana, Teramo-Ascoli, i fondi per ricostruire i ponti (via Ascolana e quello tra Nereto e Sant’Omero), pista cilabile di Vibrata, per il secondo lotto, stazione ferroviaria di Martinsicuro, ponte sul Tronto e poi gli investimenti, ingenti, sulla difesa della costa. E nell’occasione D’Annuntiis ha anche anticipato anche importanti risorse dei fondi strutturali: 70 milioni per la difesa della costa e 5 milioni per i porti di Roseto e Martinsicurom e l’impegno per la terza corsia della A14. ” Sono stati cinque anni emozionanti e molto importanti”, ha detto.

“Il presidente Marsilio mi ha consentito di gestire le deleghe con grande autonomia appoggiando ogni investimento e progettualità. Sono state date risposte importanti ai territori, senza nessuna distinzione politica. E questo essenzialmente con fondi di bilancio e stanziamenti governativi. E proseguire il lavori significa fare un ulteriore salto di qualità”. D’Annuntiis ha anche lanciato qualche stoccata agli avversari sul piano della sanità; “non ci sono state penalizzazioni per il territorio, lo dicono i numeri in termini di posti letto e di mobilità passiva e di investimenti pianificati sul territorio”: La serata è stata conclusa dal presidente Marsilio, che oltre a parlare del grande impegno della giunta regionale in termini di nuovi ospedali (ne saranno realizzati quattro nuovi), ha speso parole importanti su D’Annuntiis: “è stata una scommessa vinta, sotto tutti i punti di vista”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio