Regionali, il punto del Partito Democratico di Pineto ed Atri
Due Comuni che tra qualche mese torneranno alle urne
A due giorni dai risultati elettorali, il Partito Democratico di Pineto ringrazia lo sconfitto Luciano D’Amico “per essersi messo a disposizione e per essersi assunto la responsabilità, non semplice, di guidare la nostra coalizione. Prendiamo atto della sconfitta e auguriamo buon lavoro al Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio”.
“Orgogliosi dell’ottimo risultato che ha ottenuto il centro sinistra a Pineto superando il 56% (percentuale più alta della media provinciale), è stato premiato l’impegno del territorio che dimostra di avere un grande senso di responsabilità ed appartenenza. Un ringraziamento particolare va al nostro candidato locale Robert Verrocchio, a tutti gli altri candidati che hanno permesso con un bel gioco di squadra il raggiungimento di questo risultato e a tutti coloro che ne hanno espresso la loro fiducia. L’esito del centro-sinistra e del Partito Democratico (primo partito cittadino) in particolare lasciano ben sperare in prospettiva delle prossime elezioni amministrative in programma a giugno”, conclude il segretario del Pd Pineto, Pasquale Argento.
Il Comune di Pineto a giugno tornerà infatti alle urne per l’elezione del nuovo Sindaco. Stesso destino per il Comune di Atri, dopo l’annullamento delle scorse amministrative.
“Le elezioni regionali hanno consegnato alla Città di Atri alcuni spunti importanti in vista delle prossime consultazioni comunali, che vedrà interessato il nostro Comune tra pochi mesi. L’esperienza unitaria del campo largo è stata straordinaria per Atri. Si è sostanzialmente ripetuto il risultato delle scorse comunali, con un pareggio di fatto tra centro destra e centro sinistra. L’unità paga ed i nostri cittadini, soprattutto gli elettori del centro sinistra, continuano ad apprezzarla, un atriano su due ha di nuovo votato centro sinistra”, dice il Pd in una nota.
“Il PD è il primo partito della coalizione, è cresciuto e ha consolidato il proprio risultato rispetto a tutte le elezioni che si sono succedute negli ultimi cinque anni. Sarà garanzia di responsabilità, per confermare ed ampliare la coalizione delle comunali dello scorso anno. Il PD è consapevole che ogni partito e movimento all’interno della coalizione ha le proprie visioni e priorità, ma crede fermamente che la collaborazione e la solidarietà siano fondamentali in questo momento cruciale. Insieme, possiamo costruire un futuro migliore per Atri e tutti i suoi cittadini. Un grazie ed un abbraccio ai 998 atriani che hanno votato PD ed a quanti hanno espresso una preferenza per i nostri candidati. Un grazie particolare, alla nostra candidata Francesca Nardoni, con la quale abbiamo raggiunto un risultato importate ad Atri ed a livello provinciale con 2.742 voti”.