Valeria Martini sarà candidata alle prossime elezioni regionali nella lista del presidente Marsilio.
Da sempre militante in Fratelli d’Italia, ma che nella competizione del 10 marzo sarà nella civica “Marsilio Presidente”.
“Nel momento in cui mi è stata proposta la candidatura sono stata titubante, anche a causa del prestigio della competizione in sé. Nonostante le perplessità ho sentito il dovere di accettare, per dare voce alla mia generazione, a quelle che vengono immediatamente prima e immediatamente dopo. Al momento nell’area di centodestra gravitano personalità che da sempre si occupano di politica e di amministrazione, figure preziose per noi giovani, in termini di esperienza amministrativa,ma è altrettanto vero che l’esperienza si crea sul campo, per cui anche io voglio giocare questa partita da titolare non per me ma per quello che rappresento.
Da diversi anni appartengo alla categoria delle professioni sanitarie, la mia carriera iniziò nel privato per poi continuare nel pubblico; da anni ormai sono in servizio all’ospedale di Atri realtà che continua a darmi tanto in termini di esperienza e non solo.
Alla luce di questo ho l’onere e l’onore di dare voce a tutte quelle categorie che operano nel settore, affinché tutti possano vantare il proprio diritto alla salute. In questi anni ho imparato che per essere un buon professionista è necessario capire le esigenze del prossimo, spogliarsi delle proprie vesti e indossare quelle degli altri. Per questa ragione sarà mia prerogativa incrementare la possibilità agli utenti di ricevere cure adeguate ed imparziali, attraverso un unico mezzo, la professionalità dei nostri operatori che hanno altresì il diritto di poter lavorare in salute”.
Aggiunge Terenzio Rucci, coordinatore regionale della lista Marsilio Presidente, “per la lista Marsilio Presidente, abbiamo scelto persone che rappresentano la società civile intensificando così il dialogo e la rappresentanza dei tessuti economici e sociali del territorio. Valeria è stata una bella scoperta , una ragazza si giovane ma con tanta grinta e con un notevole curriculum politico e professionale ricco di esperienza anche nel sociale. Per cui confidiamo nella coscienza degli elettori, affinché facciano una scelta nuova e consapevole”.