Nereto. L’Associazione Restart Nereto si presenta per la prima volta alla cittadinanza neretese con un evento che mette al centro la fondamentale tematica della tutela dell’ambiente.
L’iniziativa avrà luogo domenica 15 ottobre 2023 e si articolerà in due fasi, unendo la comunità in una giornata all’insegna dell’ecosostenibilità.
La giornata prenderà il via alle ore 9 a piazza Cavour, con la presentazione ufficiale del direttivo di Restart Nereto.
A seguire, un momento di condivisione e impegno con una camminata ecologica organizzata in collaborazione con “Plastic Free Abruzzo”.
A partire dalle ore 21, invece, l’attenzione si sposterà verso piazza Ranalli (tra la Chiesa Madre e piazza a Scacchi), con la rassegna cinematografica itinerante “Uppennino”, a cura dell’Associazione CinemAbruzzo.
I film in programma sono “Seed Boom: Ecoguerriglia ai cambiamenti climatici” di Angelo Urgo e Luca Walter Mariani, “Plasticene” di Jari Brontesi e “PrimAscesa – La montagna creata dall’uomo” di Leonardo Panizza, e costituiscono un importante invito a riflettere sulle sfide ambientali globali, per stimolare una consapevolezza sempre più urgente sulla necessità di preservare il nostro prezioso
pianeta.
“Si coglie l´occasione per invitare la cittadinanza tutta a partecipare numerosa, ricordando che sara´ possibile inoltre iscriversi all´associazione nel corso della giornata”, si legge in una nota.