Rimpasto giunta, giorni decisivi a Teramo: salutano Di Bonaventura e De Sanctis?
Intanto Teramo Vive si schiera compatta con il suo assessore
Una settimana che si preannuncia probabilmente decisiva per il rimpasto di giunta a Teramo.
Il posto vacante lasciato da Giovanni Cavallari, consigliere regionale, sarà anche l’occasione per operare qualche cambiamento. E con non poche difficoltà il sindaco Gianguido D’Alberto sta operando le scelte che dovrebbero essere prese in settimana ma chissà se poi subito ufficializzate, considerati gli equilibri in essere in vista di europee e amministrative dell’8 e 9 giugno. Giorni caldi anche per lo scossone registrato con le dimissioni di Andrea Core da capogruppo di “Insieme Possiamo”.
Valdo Di Bonaventura, candidatosi da indipendente con Azione alle scorse regionali, e Ilaria De Sanctis potrebbero salutare nonostante si parli di due assessori sempre attivi sul territorio comunale.
A giorni le scelte, con il gruppo di “Teramo Vive” di Valdo Di Bonaventura che conferma l’unità a supporto del proprio assessore, nonostante i rumors di vicinanza di due membri al consigliere Pd Sandro Mariani.
“Relativamente ai recenti articoli di stampa e rumors che indicano l’assessore Valdo Di Bonaventura estromesso dalla giunta comunale di Teramo, lasciando la lista senza rappresentanza all’interno della stessa, i consiglieri di “Teramo Vive” Simone Mistichelli, Debora Fantozzi e Michele Raiola, intendono chiarire la propria posizione e rinnovare il proprio sostegno all’assessore Valdo Di Bonaventura. Il gruppo di Teramo Vive è presente e saldo sui valori su cui è nato a sostegno del sindaco e di questa maggioranza”, dicono il capogruppo Simone Mistichelli, Debora Fantozzi e Michele Raiola.