ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Rinnovata la collaborazione tra Comune di Bellante e Guardie Ambientali

Saranno potenziati i controlli sul territorio

lOCATELLI

Rinnovato il patto di collaborazione tra il Comune di Bellante e le l’associazione Guardie Ambietali D’Italia G.A.DIT.

 

“Il rinnovo della convenzione per il prossimo Biennio – afferma l’assessore Alessio Compagnoni – sarà per noi determinante nel potenziare i controlli del territorio che vengono già svolti da diverso tempo congiuntamente alla Polizia Locale, comandata dal Responsabile Comm. Luziana di Sante, al fine di tutelare il decoro, l’igiene e l’ambiente stroncando quegli episodi di inciviltà che sfregiano l’immagine e l’ecosistema cittadino. I cittadini virtuosi non possono pagare in termini di qualità ambientale e costi per chi continua a perpetrare certi comportamenti. Con la preziosa collaborazione della Polizia Locale congiuntamente agli agenti di vigilanza GADIT sono già state installate le foto-trappole in alcuni punti sensibili nei quali vengono sversati illecitamente rifiuti di qualsiasi tipo; pensanti saranno le sanzioni per coloro che saranno “beccati” ad inquinare l’ambiente.”

Un altro degli obbiettivi dell’amministrazione comunale è quello “di migliorare le condizioni di igiene e decoro negli spazi pubblici cercando di mediare le esigenze dei proprietari di animali domestici con quelle del resto della cittadinanza, tutelando l’ambiente e gli spazi comunali. Per questo motivo le Guardie Giurate delle GADIT saranno incaricate di sensibilizzare i proprietari al rispetto delle norme di convivenza civile con la possibilità di sanzionare i comportamenti scorretti e non in linea con le normative vigenti che disciplinano la conduzione degli animali”.

Il Presidente Ercole Gaetano: “Vorrei ringraziare l’Amministrazione comunale di Bellante ed in particolare il Sindaco Giovanni Melchiorre e l’assessore Compagnoni per la fiducia riposta, oramai da diversi anni, nella nostra Associazione. Il rinnovo biennale della convenzione rappresenta un segno tangibile dell’impegno reciproco e della sinergia fra l’associazione G.A.DIT e l’Amministrazione comunale di Bellante a proseguire in una collaborazione sempre più fruttuosa che ha permesso di ottenere risultati concreti e significativi, non solo in termini di prevenzione e controllo, ma anche nel disincentivare comportamenti illeciti e fungendo così da deterrente per chi tenta di eludere le norme”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio