ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Ripascimento a Villa Rosa con la sabbia dragata: verso l’affidamento dei lavori

Martinsicuro. In attesa degli interventi strutturali anti-erosione, oramai in procinto di essere definiti sul piano temporale, l’amministrazione comunale di Martinsicuro ha previsto di effettuare, in vista dell’imminente stagione balneare, una piccola attività di ripascimento nella zona sud di Villa Rosa.

 

E questo per consentire alle attività turistiche e balneari di ricostituire un minimo di arenile in attesa poi del posizionamento delle scogliere. Nella fattispecie, si tratta del completamento delle opere dello scorso anno, finanziate dalla Regione per 200mila euro, i cui residui economici e di sabbia, saranno utilizzati nelle prossime settimane.

Il progetto ha un costo di 32mila euro e prevede un intervento su un tratto di spiaggia di 470 metri e la sabbia utilizzata è quella scavata dall’approdo di Martinsicuro, che ha ottenuto di recente i pareri positivi per l’impiego. Ora la struttura tecnica dell’Ente sta procedendo alla procedura di gara per l’affidamento degli interventi che saranno effettuati a stretto giro e comunque prima della stagione.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio